Rubriche

logo-def

ArcheoPhoto_IGP8778-3-taglio

Dove si raccontano gli aspetti più storici della fotografia. Le vecchie pellicole, la camera oscura, le invenzioni e le pietre miliari dell’arte fotografica.


PhotoTecnica

Dove si parla degli aspetti più specifici della fotografia, delle varie tecniche di ripresa, delle novità del mercato e di tutto ciò che riguarda la tecnica di ripresa e di post-produzione.


L’immagine raccontata (PhotoTelling)_IGP1470-1

Dove si cerca di raccontare ogni volta una foto nei suoi aspetti tecnici realizzativi e soprattutto la storia che c’è dietro lo scatto, il come e il perché è stata scattata, quando, in
che situazione, e perché ci emoziona.


ComposizioneSenza titolo-1

Dove si raccontano, si approfondiscono e si contestano gli aspetti compositivi dell’immagine, le regole classiche e quelle meno classiche


PhotoContaminazioni01_cafe_di_notte

Dove si cerca di unire e mettere a confronto la fotografia con le altre arti comunicative, Pittura, cinema, letteratura, senza paura di essere temerari.


Seguendo i maestri

Dove si raccontano le foto e i lavori dei grandi maestri della fotografia e dove è possibile il nostro modo di ispirarci a qualcuno di loro


PhotoReportage

Dove si cerca di raccontare con una serie di foto degli eventi, dei viaggi, o delle ricerche che riteniamo particolarmente interessanti.


Eventi

Dove si annunciano e si raccontano particolari eventi realizzati dall’associazione o si segnalano mostre o manifestazioni fotografiche che riteniamo interessanti.